top of page

Personal Brand: istruzioni semplici per costruire la tua presenza online


"Vorrei tanto, ma non so davvero da dove partire".

Quante volte lo hai ripetuto a te stesso e agli altri quando hai ragionato sulla possibilità di costruire una presenza online professionale e riconoscibile?


Tante, vero?! Forse troppe.


Eh già, ti capisco, costruire qualcosa da zero è faticoso. Assemblare richiede tempo, energie e una certa manualità con gli attrezzi del mestiere.


Però, pensaci bene, anche montare mobili è dispendioso, è un processo difficile e, per quanto tu possa avere una predisposizione naturale a armeggiare con martello, chiodi e bulloni, resta comunque un'attività che va gestita con cautela e attenzione certosina.

E non sempre va come speri anche quando hai del talento...

Eppure tutti possono montare i mobili ikea, non è così?


Questo perché l'azienda svedese si è inventata un trick pazzesco per risparmiare sui costi di montaggio e traduzione, ovvero, le famosissime istruzioni completamente illustrate, che ti seguono nel montaggio passo passo, a costo di essere noiose e ridondanti (delle volte estremamente noiose e ridondanti).


Quindi ho pensato: ma se immaginassimo il nostro personal brand come un pezzo di arredo acquistato da Ikea non sarebbe forse più facile trovare il coraggio di costruirlo?


Se ci fossero delle istruzioni semplici da capire, una guida facile facile e illustrata con step precisi da seguire per mettere in piedi il nostro progetto personale, non risparmieremmo forse tempo e energie?!


Immagina un manuale che ti spiega come affrontare il dirty work che si cela dietro alla creazione di un personal brand. Non parlo di una guida "how to" o di consigli per creare la tua immagine come quelle che intasano il web, ma proprio di un manuale di istruzioni Ikea-style, che ti permette di comprendere e mettere insieme gli aspetti più ostici della fase di creazione della tua presenza.


Istruzioni che ti illustrano passo passo - a costo di essere noiose, ridondanti e estremamente banali - i passaggi per capire chi sei, chi vuoi essere e come esprimere la tua unicità per distinguerti dalla concorrenza.

Quindi ho detto, perchè no. Facciamolo!


Signore e signori, è ufficialmente disponibile il manuale di istruzioni per costruire il proprio PERSÖNAL BRAND.

Sei alle prime armi e non sai come partire? Basta scuse. Inizia subito da qui 👇



194 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page